Sono Gesti Concreti del Progetto Policoro le imprese, i liberi professionisti e le associazioni che creano opportunità di lavoro dignitoso.
Nella Diocesi sono presenti due attività sviluppate con il Progetto Policoro: Noi abbigliamento e Accessori donna&bimbi di Michela Pinna a Iglesias, e la Lavanderia self-service Bloomest di Giovanna Senis a Carloforte.
“Parlare del Progetto Policoro per me è sempre motivo di grande emozione e orgoglio. Quando hai in mente un’idea, un progetto, un sogno a cui credi veramente ti ritrovi a condividerlo con le persone vicine ma spesso trovi parole sconfortanti, ti mettono in guardia dal realizzarlo, ti danno già per spacciata (probabilmente a causa della grave crisi di oggi). Nella mia esperienza lavorativa e di vita il progetto Policoro ha dato speranza e fiducia, ha creduto in me e nelle mie idee. Questo ti incoraggia a voler crescere sempre, a non mollare. Ti insegna che non sei sola.”
— Michela Pinna
“Dal Progetto Policoro ho ricevuto un grande aiuto e sostegno per sviluppare e realizzare la mia idea imprenditoriale. In più, grazie agli articoli pubblicati sul settimanale diocesano dalle animatrici del Progetto, la mia attività ha avuto una maggiore visibilità e un incremento dei clienti.“
— Giovanna Senis




© Riproduzione riservata
Pubblicato su “Sulcis Iglesiente Oggi”, numero 26 del 16 luglio 2023