I comuni di Sant’Antioco, Nuxis, Portoscuso e Carloforte sono chiamati al voto il 12 giugno per l’elezione del nuovo Sindaco
di Tito Siddi
Gli elettori di Sant’Antioco per le prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale in programma il prossimo 12 giugno dovranno scegliere sulle due sole liste presentate. I candidati sindaco sono l’uscente Ignazio Locci con la lista “Nautica, Edilizia e Turismo” ed Ester Fadda con la lista “Ester Fadda Sindaca”. Quest’ultima rappresenta la novità di questa tornata elettorale in quanto se fosse eletta alla carica di primo cittadino sarebbe la prima donna sindaco della cittadina sulcitana. Domenica scorsa nella location del Forte Sabaudo il candidato sindaco Ignazio Locci ha presentato la sua squadra di candidati consiglieri, composta da otto uomini e otto donne: Giuseppe Bullegas noto Pinello, Gianni Cauli, Giorgio Corsini, Rosalba Cossu, Mario Esu, Francesco Garau noto Checco, Salvatorina Iesu, Giovanni Antonio Inguscio noto Gianni, Valeria Lai, Roberta Manunza, Daniela Massa, Gianluca Mereu noto Luca, Pasquale Renna, Roberta Serrenti, Eleonora Spiga, Daniela Zara. Si attende intanto anche la presentazione ufficiale della lista della sfidante Ester Fadda, composta anche questa da otto uomini e otto donne: Mariano Emanuele Gala, Mariano Alberto Fois, Daniela Dessena, Massimiliano Grosso, Mattia Uccheddu noto Natuz, Enrico Pittau, Giovanni Carboni noto Gianni, Giorgio Capelli, Martina Siddi, Valentina Tocco, Irene Pinna, Michela Basciu, Monica Matta, Adriano Cossa, Pinella Mili, Maria Grazia Cabras.
Elettori al voto anche in altri tre Comuni della diocesi: a Nuxis sfida tra Romeo Ghilleri e l’uscente Pier Andrea Deias, mentre a Portoscuso Rossano Loddo si confronterà con il vicesindaco uscente Ignazio Atzori. A Carloforte, infine, la sfida sarà tra l’unico candidato Stefano Rombi e il quorum da superare per confermare la validità dell’elezione.

© Riproduzione riservata
Pubblicato su “Sulcis Iglesiente Oggi”, numero 18 del 22 maggio 2022