Iglesias. In diretta su YouTube le celebrazioni dalla Cattedrale

La Parrocchia Santa Chiara d’Assisi – Cattedrale di Iglesias ha aperto un proprio canale YouTube per lo streaming delle celebrazioni

di Valeria Carta

La Cattedrale di Iglesias sbarca su YouTube. Lo scorso 22 dicembre è stata trasmessa sulla piattaforma di video-sharing più nota al mondo, la prima celebrazione in diretta dalla cattedrale di Santa Chiara. Con oltre 180 iscritti, il canale “Cattedrale di Santa Chiara d’Assisi – Iglesias” si presenta un valido strumento che consente una più ampia partecipazione alle celebrazioni, come di fatto emerge dalla breve presentazione: “desideriamo invitarvi quotidianamente a seguire la Santa Messa e tutte le celebrazioni religiose trasmesse in diretta dalla nostra chiesa Cattedrale”.
Una tecnologia composta da un sistema di telecamere che consente di seguire i vari momenti di preghiera in maniera ottimale. Un grosso passo in avanti, un’importante novità nei tempi in cui, per molti, recarsi fisicamente nei luoghi non è sempre possibile.
Così in tanti hanno potuto partecipare alle celebrazioni eucaristiche in occasione delle festività natalizie appena trascorse. Alcune delle quali presiedute dal vescovo, mons. Giovanni Paolo Zedda, come la Messa della Vigilia e quella in occasione del primo dell’anno, giornata dedicata alla Vergine Maria.
Il servizio, secondo quanto specificato anche sulla pagina Facebook “Parrocchia Santa Chiara d’Assisi – Cattedrale di Iglesias” – dove lo streaming YouTube viene condiviso ad ogni trasmissione – è rivolto prevalentemente agli ammalati e alle persone anziane, che soprattutto in questo momento sono costretti a subire più di altri la difficile situazione di emergenza sanitaria.  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: