Chiese in mostra al Museo Diocesano

231 visualizzazioni
1 minuto di lettura

Il nuovo allestimento al Museo diocesano conclude un progetto dell’Ufficio beni culturali ecclesiastici sulle parrocchie storiche della forania di Iglesias

di Marta Pau
foto di Efisio Vacca

Si intitola “Chiese in mostra – Testimonianze di storia, arte e fede delle parrocchie della Forania di Iglesias” la nuova mostra che da sabato 8 gennaio è possibile visitare presso il Museo Diocesano di Iglesias. A presenziare l’apertura al pubblico mons. Giovanni Paolo Zedda, vescovo di Iglesias, mons. Carlo Cani, direttore dell’Ufficio dei beni culturali ecclesiastici e per l’edilizia di culto della Diocesi di Iglesias, la dott.ssa Silvia Medde, direttrice del Museo, e la dott.ssa Licia Meloni, direttrice dell’Archivio storico Diocesano di Iglesias.
La mostra si pone come atto conclusivo del più ampio progetto “Le chiese in mostra” promosso dall’Ufficio dei beni culturali della Diocesi di Iglesias, in collaborazione con i volontari dell’associazione ItinerArtis, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e religioso della comunità diocesana, e sarà visitabile tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:15 alle 13:15 e il sabato dalle 16:00 alle 20:00.

© Riproduzione riservata
Pubblicato su “Sulcis Iglesiente Oggi”, numero 1 del 16 gennaio 2022

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: