Il cordoglio della CEI per mons. Pillolla

Il messaggio di condoglianze della Conferenza Episcopale Italiana per la morte di Mons. Tarcisio Pillolla inviato al Vescovo di Iglesias

Eccellenza Reverendissima,
abbiamo appreso la notizia della morte di S.E.R. Mons. Tarcisio Pillolla, Vescovo emerito di Iglesias.
Partecipiamo al lutto di Vostra Eccellenza, dei presbiteri, dei consacrati e di tutti i fedeli di codesta Diocesi che per otto anni è stata guidata dal compianto Presule, dopo che egli aveva esercitato il ministero episcopale nell’arcidiocesi di Cagliari come Vescovo ausiliare.
Ci associamo al suffragio per l’anima di questo nostro Confratello defunto, perché il Buon Pastore lo accolga nel suo Regno di luce e di pace.
Roma, 17 giugno 2021
Gualtiero Card. Bassetti Presidente CEI
+ Stefano Russo Segretario Generale CEI

 

Eminenza Reverendissima,
La ringrazio sentitamente, a nome mio personale e a nome del presbiterio e dell’intera Diocesi, per le condoglianze e l’unione di preghiera in suffragio del nostro amatissimo Vescovo emerito Mons. Tarcisio Pillolla.
La nostra Chiesa diocesana ha ben presente il Suo ministero episcopale svolto con dedizione e amorevole sapienza in mezzo a noi, terrà sempre viva la sua testimonianza di fede, la sua attenzione evangelizzatrice e il suo impegno in particolare per i problemi del mondo del lavoro, e ringrazia il Signore, che ora lo ha chiamato alla comunione eterna con sé.
Colgo l’occasione per esprimere i più deferenti ossequi a Lei e a tutta la Presidenza.
Iglesias, 20 giugno 2021
+ Giovanni Paolo Zedda

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: