Arte e solidarietà nella chiesa di San Francesco

403 visualizzazioni
1 minuto di lettura

Da sabato 9 aprile un’esposizione di riproduzioni del Caravaggio del pittore iglesiente Mariano Pisu e lunedì 11 il concerto #HelpUkraine

Due appuntamenti tra cultura e solidarietà nella chiesa di San Francesco a Iglesias, animata dal gruppo di volontari che gestiscono l’antico tempio francescano dopo la chiusura del convento dei Frati Minori Conventuali.
Sabato 9 aprile, alle ore 16.30, verrà inaugurata l’esposizione di opere, riproduzioni del Caravaggio, del pittore iglesiente Mariano Pisu. I quadri esposti rappresentano la cena in Emmaus del Caravaggio, l’incredulità di San Tommaso, olio su tela del Caravaggio, la sepoltura di Cristo, ancora del Caravaggio, e la discesa dalla croce di Jean Jouvnet. La mostra sarà visitabile sino al 16 aprile, la mattina dalle ore 8.00 alle 11.30 e la sera dalle ore 17.00 alle 19.00.
È invece dedicato all’emergenza Ucraina il concerto #HelpUkraine, a sostegno del progetto di aiuto della Fondazione AVSI. L’evento si terrà lunedì 11 aprile alle ore 19.00, la corale Giardino Musical diretta da Roberto Trastu offrirà la meditazione “Incontro alla Salvezza”.

© Riproduzione riservata
Pubblicato su “Sulcis Iglesiente Oggi”, numero 13 del 10 aprile 2022

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: