
Questa mattina, mercoledì 29 luglio, nello stabilimento di Portovesme il vescovo di Iglesias mons. Giovanni Paolo Zedda ha ricevuto dalla Portovesme srl 1.500 pacchi di generi alimentari destinati alla Caritas diocesana di Iglesias.
La consegna è il risultato finale dell’iniziativa promossa dalla Glencore plc che, a seguito della diffusione pandemica del virus Covid 19 e delle sue pesanti conseguenze sulla popolazione del territorio, ha istituito un bando di concorso, aperto a enti ospedalieri, strutture per anziani, associazioni caritevoli e di volontariato senza scopo di lucro, scuole e altre istituzioni benefiche, mirato a sopperire, per quanto possibile, alle necessità delle fasce di popolazione più deboli ed esposte al virus.
Il progetto presentato dalla Caritas diocesana di Iglesias è stato valutato e successivamente accolto dal Comitato Liberalità della Portovesme srl che ha disposto il beneficio di 1.500 pacchi di sostegno alimentare, da distribuire alle famiglie che maggiormente hanno patito i disagi della pandemia.
Nella giornata di ieri, nello stabilimento di San Gavino Monreale, 500 pacchi alimentari erano stati destinati alla Caritas diocesana di Ales Terralba. Alle manifestazioni di consegna hanno partecipato l’A.D. della Portovesme s.r.l., ing. Davide Garofalo, le RSU di fabbrica, una folta rappresentanza di lavoratori e i vertici della Ecotravel azienda del Gruppo Eco Eridania, co-sponsor dell’iniziativa che in totale ha fornito circa 2.200 pacchi di sostegno alimentare per un valore complessivo pari a circa 50.000,00 Euro.
Un ampio servizio sulla manifestazione sarà pubblicato sul n° 30 di Sulcis Iglesiente Oggi.