Iglesias. Lavori condotta fognaria in Piazza Cavallera

A seguito delle recenti piogge, nella parte bassa di Via Genova si sono riscontrati degli aumenti di pressione nella condotta fognaria, che hanno originato il riversamento di liquami nella pubblica via, tanto da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

I normali interventi di ripristino del funzionamento della condotta fognaria, non hanno dato risultati, a tal punto che si è reso necessario approfondire le ricerche delle cause che hanno determinato la sovrapressione.

Accertamenti conseguenti, effettuati dall’Ufficio Manutenzioni del Comune di Iglesias, congiuntamente con la Soc. Abbanoa (Gestore del Servizio Idrico Integrato), hanno portato all’individuazione di alcuni cedimenti della condotta fognaria che attraversa Piazza Cavallera.

Pertanto, di comune accordo, si è convenuto di procedere, a tappe forzate, al ripristino completo della condotta fognaria in questione, attraverso la totale sostituzione della tubazione con una di maggior qualità e di maggior diametro.

I lavori, nonostante il maltempo, stanno proseguendo con celerità, al fine di completare gli stessi entro la settimana corrente.

“Ancora una volta, la fattiva collaborazione dei due Enti ha portato alla risoluzione di un problema che, stante la tipologia, necessitava di un’urgente risoluzione – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Didaci – Ringraziamo Abbanoa per la disponibilità e la celerità negli interventi”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: