Carbonia. “Bacu Abis Teatro 2019”, gli appuntamenti di domenica 10 marzo

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che proseguono a pieno ritmo gli appuntamenti con la stagione teatrale di “Bacu Abis Teatro 2019”, realizzata dalla compagnia “La Cernita Teatro”, per la direzione artistica di Monica Porcedda, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Carbonia.
Domenica 10 Marzo, al Teatro di Bacu Abis, alle ore 18 andrà in scena#SpazioLabCHAOS_3, una performance teatrale diretta da Monica Porcedda, con Cristina Alciator, Carmela Collu, Anna Ferralasco, Nicola Mannai, Natalia Matzedda, Susanna Montis, Alberto Mura, Dario Mura, Caterina Tuveri.
Chaos è il risultato di un progetto svolto all’interno del decennale laboratorio permanente di teatro diretto da Monica Porcedda presso il Teatro di Bacu Abis. Attualmente il laboratorio ospita 15 allievi e, per chi volesse iscriversi, è libero ancora qualche posto.
A seguire, il musicista calasettano Matteo Leone presenterà il suo disco d’esordio “ScatteredHousePlace”.
“ScatteredHousePlace” è uscito a febbraio 2019 dopo lunghe peripezie. Leone, per la realizzazione della sua opera prima da solista, si è avvalso dell’aiuto prezioso di Enrico Sesselego e di alcuni tra i migliori musicisti sardi in circolazione (Claudia Aru e Alessandro Cau su tutti).
L’album è un incontro tra la cultura blues afroamericana e la realtà sulcitana che il musicista, attraverso la sua musica e la sua arte, cerca di mettere a confronto.
L’ingresso al programma giornaliero ha un costo di 5 euro. Quota ridotta a 4 euro per i soci FAI (Fondo Ambiente Italiano), Ass. di Bacu Abis, Ass. E.M.Scarzella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: