Carbonia. Autorizzazione impianti termici accesi fino al 14/04

1 min read


In data odierna, giovedì 11 Aprile 2019, il Sindaco Paola Massidda ha emesso un’ordinanza con la quale autorizza – in deroga a quanto previsto dall’art. 4 del D.P.R. n. 74 del 16 Aprile 2013 – l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale fino a domenica 14 Aprile 2019.

Il provvedimento proroga fino al 14 Aprile la possibilità di tenere accesi gli impianti termici nelle case e nelle scuole di Carbonia e frazioni e nasce dalla necessità di venire incontro alle esigenze di cittadini e studenti, in considerazione dell’attuale situazione climatica, caratterizzata da forte instabilità e da temperature al di sotto della media stagionale.

Gli impianti di riscaldamento potranno restare accesi per un massimo di 5 ore giornaliere.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde e ricorda l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18 gradi più 2 gradi di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20 gradi più di 2 gradi di tolleranza per tutti gli altri edifici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: