Iglesias. Le regole per lo svolgimento della sfilata di carnevale del 9 marzo

Il Sindaco di Iglesias Mauro Usai, premesso che nel programma delle manifestazioni per il Carnevale Iglesiente 2019 è previsto, per il giorno di sabato 09 marzo 2019, lo svolgimento della Sfilata di maschere e carri allegorici in numerose vie cittadine, nonché il tradizionale “Rogo di Norfieddu” e un concerto musicale denominato “Queen in rock”, da tenersi, dopo la conclusione del corteo carnevalesco, in Piazza Sella, ordina:

1 – il divieto ai titolari di esercizi commerciali e pubblici, venditori ambulanti e distribuzione automatica, di somministrare e vendere alcolici, superalcolici e altre bevande in bottiglie e recipienti di vetro, nonché in lattine. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o plastica nei quali le bevande dovranno essere somministrate direttamente.

2 – l’obbligo per gli esercenti che vendono bevande in contenitori di plastica di procedere alla preventiva apertura dei tappi di detti contenitori.

3 – il divieto a chiunque di introdurre e/o consumare bevande in bottiglie di vetro, in bicchieri di vetro e lattine, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico.

I divieti di cui ai punti 1, 2 e 3 hanno efficacia nel seguente modo:

  • lungo tutto il percorso della Sfilata a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 18.00 di sabato 9 marzo 2019, precisamente nelle Vie Pacinotti, Corso Colombo, Via Crocifisso, Via XX Settembre, Via Antas, e anche nell’arco territoriale di metri 200 da dette vie interessate dal transito del corteo.
  • in tutta l’area del Centro Storico cittadino (come individuata dal vigente piano regolatore generale e materialmente delimitata dalle vie Roma, Gramsci, Piazza Sella e Via Eleonora), nonché in Piazza Sella, Piazza Oberdan, Via Roma, Via Gramsci, Via Garibaldi, Via Valverde e anche nell’arco territoriale di metri 200 dalle vie del Centro Storico e dalle citate Piazza Sella, Piazza Oberdan, Via Roma, Via Gramsci, Via Garibaldi, Via Valverde dalle ore 15.00 alle ore 24.00 di sabato 9 marzo 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: