Carbonia. Progetto “Home care premium”

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sul sito istituzionale dell’INPS è stato pubblicato il bando Home Care Premium 2019. Il progetto avrà durata di 36 mesi a decorrere dal 1° Luglio 2019 al 30 Giugno 2022. La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12 del 4 Aprile 2019 alle ore 12 del 30 Aprile 2019.

“Si tratta di un progetto che mira a supportare l’assistenza domiciliare per le persone disabili e non autosufficienti con un contributo mensile finalizzato a coprire i costi per l’assunzione di una badante”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

Come ha precisato l’assessore ai Servizi Sociali Loredana La Barbera, “l’Home Care Premium si concretizza anche attraverso l’erogazione di prestazioni integrative da parte degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) convenzionati con l’Inps”.

Il bando pubblico per il progetto Home Care Premium-Assistenza domiciliare è destinato ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica entro le ore 12 del 30 Aprile 2019. Gli interessati possono presentare l’istanza rivolgendosi al Contact Center dell’INPS o agli uffici dei Patronati.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: