Carbonia. Venerdì 29 marzo verrà presentato il libro “Le valle delle anime” di Danilo Scanu

Venerdì 29 Marzo, alle ore 17, nella Biblioteca Comunale di viale Arsia, si svolgerà un nuovo appuntamento con la rassegna “Carbonia Scrive”, l’iniziativa di promozione della scrittura e della lettura organizzata dal Comune di Carbonia in collaborazione con lo Sbis (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis).
Verrà presentato il libro di Danilo Scanu, dal titolo “La valle delle anime”. Nel romanzo l’autore descrive un’immensa vallata che si trova ai piedi di Arcuentu, la montagna sarda che vigila immobile e severa, che protegge e salva, che consola e custodisce i segreti. Sotto il suo sguardo vigile si dipanano le storie di vita quotidiana dei protagonisti, in una cornice storica tragica come quella del Fascismo e in particolar modo del terrore seminato dalle camicie nere.
L’autore ci offre descrizioni di straziante violenza ma anche di amore intenso e sensuale. I personaggi, guidati dalla semplicità della vita nei campi o nelle miniere, devono affrontare immani tragedie dove amore e morte si fondono costantemente.
L’autore, Danilo Scanu, è nato ad Arbus, in Sardegna, nel 1976. Dopo anni di lavoro all’estero è tornato ad abitare nella sua isola, dove lavora nel mondo della scuola.
Alla presentazione del libro sarà presente, oltre all’autore Danilo Scanu e all’assessore alla Cultura Sabrina Sabiu, il giornalista e scrittore Giacomo Mameli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: