Carbonia. Operazioni di diserbo

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza circa lo stato di avanzamento delle operazioni di pulizia e diserbo attualmente in essere in tutto il territorio cittadino. Si tratta di un problema molto sentito dai nostri concittadini, soprattutto in primavera-estate, periodo in cui l’erba cresce rigogliosa.

L’Amministrazione Comunale sta provvedendo alle attività di sfalcio con un ampio dispiegamento di risorse umane messo in campo da So.Mi.Ca, la società in house del Comune di Carbonia, e da De Vizia, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. In seguito al divieto di utilizzo in ambito urbano di diserbanti chimici ad ampio spettro a partire dal 2017, si è reso necessario incrementare l’attività del servizio di diserbo con un aumento nella frequenza dei passaggi e con l’inserimento delle attività di sfalcio anche all’interno delle aiuole. Il 2018 ha visto un deciso incremento di sfalci e ramaglie conferiti all’Ecocentro Comunale, frutto sia della raccolta domiciliare che delle attività a cura della De Vizia e dei cantieri comunali.

Nelle scorse settimane, le attività di sfalcio a cura della So.Mi.Ca hanno interessato diverse zone cittadine ad alta criticità sotto questo profilo: la scuola materna di Barbusi; la scuola materna di via Dante; la scuola elementare di Is Gannaus; la circoscrizione di Is Gannaus; la scuola media di via Deffenu; la piazza di Cannas di Sopra; la piazza e il parco giochi di via Santa Maria delle Grazie a Bacu Abis; lo spartitraffico nell’area tra via Dalmazia e via del Minatore; i parcheggi fronte ASL di via Dalmazia; la scuola elementare di Bacu Abis; la scuola elementare di via Santa Caterina; via Pozzo Nuovo e via Pozzo Castoldi a Bacu Abis.

Per quanto attiene alle attività di diserbo a cura della De Vizia, si registrano gli ultimi interventi presso le vie Satta, Curiel, Veneto, Dalmazia, Partigiani, Marconi, Croazia, Toscana, Caresias, Oristano, Cagliari, Brigata Sassari, Grazia Deledda. I lavori stanno proseguendo presso le vie Tirso, Caput Acquas, Bacu Abis, Tanas, Sardegna, Marche e presso la frazione di Cortoghiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: